Mi chiamo Marilina (sì proprio con la i, strano, lo so), sono piemontese di nascita, ma romagnola di adozione. Nel frattempo ho vissuto qualche anno in Sicilia. Sul lavoro mi piace definirmi Web Marketing Coach, perché  mi prendo cura della comunicazione online di aziende e liberi professionisti. Cerco il modo di valorizzare e far conoscere tramite il web i prodotti o i servizi che li rendono unici. Sito web, social network e motori di ricerca sono gli ingredienti della comunicazione online. Ma non sono sufficienti per creare la giusta ricetta. Bisogna ideare una strategia di comunicazione su misura, con obiettivi chiari e azioni definite nel tempo

Come lavoro: prima ascolto, poi progetto

Cercherò di scoprire  l’anima della tua attività: ricostruiremo insieme la storia per tirare fuori le origini e le passioni che muovono la tua azienda. Ascolterò le esigenze dei tuoi clienti per capire cosa hanno bisogno e perché ti hanno scelto. Poi sceglierò i canali più adatti per raccontarla. Individueremo i modi per conquistare chi ancora non ti conosce. Se vuoi sapere come faccio tutto questo leggi in dettaglio cosa posso fare per te.

E chi mi dimostra che sai fare tutto questo?

Te lo dimostrerò con i numeri: monitoraggio continuo, statistiche e report finali sono sempre inclusi nei miei progetti.

Qualcosa in più su di me

Sono una persona curiosa, che non riesce a stare ferma (negli ultimi anni ho fatto ben sei traslochi). Adoro viaggiare (trovi il racconto di qualche mio viaggio su nonsoloturisti.it) , leggere, correre. Il mio colore preferito è il blu, come il mare che adoro. Ho sempre bisogno di andare a fondo delle cose, di capirle, analizzarle, studiarle. Mi piacciono le novità ma adoro le tradizioni. Sono cresciuta in azienda: prima come programmatrice di cd-rom, poi di siti web e infine mi sono dedicata per molti anni al mondo pubblicitario su carta stampata. Il passo dall’offline all’online è stato naturale, semplice, se vogliamo. Quello da dipendente a freelance è ancora in fase di sviluppo. Lavorando insieme, mi conoscerai meglio.

Iniziamo?

È arrivato il momento di conoscerci. Se vuoi compila il form sotto con i tuoi dati e parlami del tuo progetto, di ciò che ti piacerebbe realizzare sul Web. Ah, non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono, potrei aver bisogno di farti qualche domanda.