gestione-google-ads

A cosa servono le campagne Google Adwords

Google Ads (ex Google Adwords) è il sistema a pagamento che permette di pianificare un’azione pubblicitaria su Google che ti permette di pagare solo quando il potenziale cliente fa clic sull’annuncio sponsorizzato (Pay per Clic – PPC).

Sai cosa sono gli annunci sponsorizzati?

Quando si crea una campagna con Google le tue inserzioni appariranno tra i primi posti nei risultati di ricerca.
Ecco un esempio di annunci a pagamento se si fa una ricerca su Google tipo ‘ristorante Ravenna’

In questo caso alcuni ristoranti di Ravenna hanno deciso di promuovere la loro attività e hanno creato delle campagne con Google Adwords di tipo Search.
I cosiddetti Ads possono essere creati anche con campagne Display, che promuovono annunci di tipo visivo, o con Google Shopping, che permette di gestire campagne di prodotti a partire da un sito e-commerce.

Come posso aiutarti a gestire una campagna Google Ads

Creare e gestire una campagna Google Ads non è proprio semplice. Inizia tutto da  uno studio mirato all’individuazione di keyword specifiche e da un’analisi di posizionamento dei competitor.
Solo dopo aver selezionato le parole chiave e individuato il volume di traffico di ricerca allora è possibile creare degli annunci e avviare una campagna.  Fin da subito avremo  chiaro il budget necessario per raggiungere i potenziali clienti, posizionarci meglio di eventuali competitor e raggiungere i risultati attesi.

Naturalmente la campagna deve mirare a convertire il clic di un potenziale cliente in un acquisto, un contatto. Questo è possibile se il tuo sito è bene fatto, ci sono pagine e landing page realizzate ad hoc con chiare call to action.

In qualità di Esperto Certificato in Google Ads sarò felice di poterti dare qualche informazioni in più su come creare e gestire una campagna Google Adwords. Contattami (senza impegno)  scrivendo un’email a marilina@webmarketingcoach.it o compila il form qui sotto.

Leggi il mio post se invece vuoi capire meglio cos’è un consulente Google Ads

Potrebbero interessarti questi Articoli che ho scritto e trovi nel Blog:

Quali sono le differenze tra una campagna Google Search e Display

Landing Page: cos’è e a cosa serve

Quali Keywords scegliere in Google Adwords?

In questa pagina ho parlato di:

Google Ads | Consulente Google Ads | Web Advertising | Campagne Display | PPC | Google Shopping | pay per click | Adwords | Campagne Adwords | annunci sponsorizzati | inserzioni a pagamento | promozione a pagamento su google | Esperto Certificato in Google Adwords | Esperto Google ADS

Cerchi un Consulente per Google Ads?

Marilina Roccasalva

Consulente Web Marketing e Seo

+39- 3382898797


Lavoro come freelance per Aziende e Liberi professionisti tra le province di Rimini, Ravenna e Forlì Cesena. Mi occupo della gestione di account Instagram e pagine Facebook, di promozione tramite social Ads o campagne Google Ads, di ottimizzazione di siti web per i motori di ricerca.