La gestione delle pagine social è un lavoro

L’immagine aziendale è fondamentale e passa attraverso la cura di tutti i mezzi di comunicazione: dall’online all’offline,  dal sito web fino ai canali social. Se hai più social network (Facebook, Instagram, Linkedin) collegati alla tua attività ci vuole tempo per:

  • la creazione di post
  • rispondere a commenti e messaggi
  • creare eventi e campagne di promozione, etc.
  • monitorare quali post vanno meglio, quali orari è meglio postare, etc.

Bisogna scegliere quali social usare

Ogni social network offre la possibilità di rimanere in contatto con i propri clienti o crearne di nuovi, ma non tutti sono strettamente necessari. Non serve aprire un account su tutti i social. Magari i tuoi clienti usano più Facebook e meno Instagram. Perchè allora non concentrarsi solo sulla gestione della pagina Facebook?

Prima di tutto quindi ti consiglio di individuare quali social network fanno al caso tuo e poi dedicarci tutta l’attenzione e il tempo necessario.

Chi gestisce le pagine social?

Per la gestione dei canali social è necessario creare un piano editoriale, diverso per ognuno. Facebook, Instagram e Linkedin hanno linguaggi di comunicazione e stili diversi. Non basta fare clic sul tasto ‘condividi’.

Purtroppo però non è detto che si abbia il tempo o una risorsa interna da dedicare a tutte queste attività ma puoi decidere di affidarti ad un professionista esterno. Se sei alla ricerca di un consulente contattami tramite il form che trovi qui sotto o scrivimi a marilina@webmarketingcoach.it , sarò felice di incontrarti e spiegarti come potremmo organizzare il lavoro.

Ho già seguito diversi professionisti in questo modo come ad esempio dentisti, fotografi, negozi di abbigliamento, studi di avvocati, ristoranti, associazioni no-profit e piccole aziende.

Lavoro con clienti non solo di Ravenna  ma anche di Lugo, Cesena, Forlì, Cervia e Faenza.

Su questo argomento ho scritto dei post nel mio blog, prova a darci un’occhiata:

Creare un piano editoriale per Instagram

Perchè conviene creare una pagina Linkedin aziendale

Creare un piano editorale per Facebook: esempi utili

Marilina Roccasalva

Consulente Web Marketing e Seo

+39- 3382898797


Lavoro come freelance per Aziende e Liberi professionisti tra le province di Rimini, Ravenna e Forlì Cesena. Mi occupo della gestione di account Instagram e pagine Facebook, di promozione tramite social Ads o campagne Google Ads, di ottimizzazione di siti web per i motori di ricerca.
In questa pagina ho parlato di:

Gestione Pagine Social | Gestione Pagina Facebook | Gestione pagina Instagram | Gestione pagina Linkedin | social newtwork | piano editoriale