novembre 24, 2018

Come trovare nuovi Clienti con i Micro-momenti

Secondo i dati di Google Analytics vengono effettuate ogni giorno sempre più ricerche e allo stesso tempo si è ridotto il tempo di ciascuna sessione di collegamento: da qui nasce  il termine micro momento. Come capire quali sono e come farsi trovare dai potenziali clienti è questione di strategia.
novembre 3, 2018
piano_editoriale_facebook

Creare un Piano Editoriale per Facebook: esempi utili

Vuoi rendere Facebook una vera risorsa per la tua attività? Se la risposta è sì, ovviamente :),  devi creare necessariamente un piano editoriale. Non puoi affidarti all’ispirazione del momento o “aspettare di avere il tempo” per pubblicare un post.
ottobre 21, 2018
usare-tag-manager

Perchè usare Google Tag Manager conviene

L'analisi dei dati è fondamentale per capire che risultati stiamo ottenendo sul Web e che scelte conviene fare. Per riuscire in tutto questo ho iniziato a usare Google Tag Manager. Devo dire che mi ha dato piccole e grandi soddisfazioni. Provo a spiegarvi brevemente quali sono.
ottobre 10, 2018
google-seo

SEO: cosa fare per piacere a Google

Sono tanti i clienti che mi chiedono "come faccio a creare i testi del mio sito per esser trovato da Google?" Io rispondo "Hai mai sentito parlare di SEO?Dietro queste 3 paroline si nasconde una chiave di lettura preziosa in grado di aprirti al mondo delle ricerche online."
settembre 26, 2018
buyer personas

Buyer Personas: chi sono i tuoi clienti?

Nei progetti di Strategia Digitale partiremo sempre da un’analisi dei tuoi clienti, meglio iniziare a definirli ‘buyer personas‘.
settembre 26, 2018
remarketing-google

Remarketing: (ri)comincia dai tuoi clienti

Partiamo anzitutto dalla domanda che cos'è il remarketing? Io risponderei semplicemente che il remarketing è la possibilità che i nuovi strumenti di promozione digitale ci danno di intercettare chi hai già interagito con i contenuti del tuo sito