settembre 12, 2019

Performance e SEO: 5 strumenti per valutare il tuo Sito

5 tool gratuiti per migliorare la perfomance e la Seo del tuo sito Web, per capire se i contenuti sono utili per i tuoi clienti e se riescono a trovarti.
agosto 26, 2019
funnel-marketing

Funnel marketing: cos’è e come crearlo

Per funnel marketing si intende il processo che l'utente percorre per raggiungere un obiettivo importante per il nostro business. Ecco come crearlo
luglio 31, 2019

Marketing Automation: cos’è e perché conviene?

La marketing automation è fondamentale per un portale e-commerce. Ma la strategia che è alla base è utile per tutti. Ecco perchè conviene.
luglio 2, 2019

Perchè sui Social non Vince chi ha più Like

Non serve a nulla accumulare like su Facebook e follower su Instagram. Una buona strategia digitale deve puntare alla qualità e non alla quantità. Come creare un pubblico interessato al nostro prodotto o servizio?
giugno 2, 2019
scoprire-competitor-online

Sai chi sono i tuoi competitor online? 3 modi per scoprirli

Tre modi per scoprire e analizzare chi sono i tuoi competitor online. Parti da Google per arrivare ai canali social. Fatti aiutare da software di analisi dei siti e da fogli excel creati ad hoc.
maggio 14, 2019
google-search-google-display

Quali sono le differenze tra una campagna Google Search e Display

Le differenze tra una campagna Google Search e Display sono diverse e la scelta tra le due va fatta dopo un' attenta analisi sul target, sul mercato, sul nostro prodotto e su quello della concorrenza.
aprile 30, 2019
email-newsletter

Come creare una newsletter intrigante

Ci sono tre elementi che devi necessariamente considerare per far aprire la newsletter: il mittente, l'oggetto e la prima riga di testo. Ti spiego come.
aprile 18, 2019
Cosa serve una landing page

Landing Page: cos’è e a cosa serve

Una Landing Page ha senso solo se converte all'azione un potenziale cliente. Per questo bisogna creare una strategia e definire i contenuti. Ecco come fare.