aprile 3, 2019
seo-per-immagini-come-farsi-trovare-da-google

SEO per le immagini: come farsi trovare da Google (e dai clienti)

Consigli utili per ottimizzare le immagini del tuo sito in ottica SEO. Così aiuterai Google, e i tuoi clienti, a trovarle nel mare del web
marzo 17, 2019
creare-un-piano-editoriale-per-instagram

Creare un piano editoriale per Instagram aziendale

Strumenti e modalità di lavoro che ti aiuteranno a gestire un piano editoriale per Instagram in maniera veloce ed efficace. Segui le mie indicazioni e fammi sapere come va.
febbraio 24, 2019
come promuovere e-commerce con Facebook

Come promuovere un’e-commerce su Facebook?

Leggi la strategia che utilizzo per promuovere un e-commerce tramite il canale Faebook. Questo social è ideale per aziende ancora non troppo conosciute e che vogliono intercettare un target freddo.
febbraio 10, 2019

Quali keywords scegliere in Google Adwords?

In questo post non troverai indicazioni tecniche su come creare le campagne Adwords bensì i miei trucchetti del mestiere per riuscire a stilare una lista di keywords efficaci e in grado di portare traffico al tuo sito.
dicembre 18, 2018

Perché (conviene) creare una pagina Linkedin aziendale?

Non sempre è necessario creare una pagina Linkedin: dipende dai nostri obiettivi, dalle buyer personas che vogliamo intercettare e soprattutto dipende se hai dei collaboratori in grado di gestirla. Scopri se fa al caso tuo.
novembre 24, 2018

Come trovare nuovi Clienti con i Micro-momenti

Secondo i dati di Google Analytics vengono effettuate ogni giorno sempre più ricerche e allo stesso tempo si è ridotto il tempo di ciascuna sessione di collegamento: da qui nasce  il termine micro momento. Come capire quali sono e come farsi trovare dai potenziali clienti è questione di strategia.
novembre 3, 2018
piano_editoriale_facebook

Creare un Piano Editoriale per Facebook: esempi utili

Vuoi rendere Facebook una vera risorsa per la tua attività? Se la risposta è sì, ovviamente :),  devi creare necessariamente un piano editoriale. Non puoi affidarti all’ispirazione del momento o “aspettare di avere il tempo” per pubblicare un post.